Home Page   Area Riservata Chi Siamo Contattaci La Qualit� Servizi
 

 

 

        
Utente:
Password:

 

        


 
Altri link utili
 

Privacy Policy

Consorzio Sinergie Sociali Css - I Nostri Servizi
 
I committenti:  
 
Comuni, Comunità Montane, Consorzi socio-assistenziali, ASL, IPAB ed ex-IPAB,  Case di Riposo private, Fondazioni, Centri di Riabilitazione, Cliniche Private, Case di cura


Che cosa facciamo:
 

Servizio di assistenza domiciliare sul territorio anche in regime di ADI. 
Gestione totale dei servizi sociali sul territorio (dal segretariato sociale all'educativa territoriale all'assistenza domiciliare).
Gestione di servizi residenziali e semi-residenziali – RAF e RSA - per le persone anziane autosufficienti, Alzheimer, ecc,  parzialmente e non autosufficienti.
Comunità per minori e per SPH, Comunità Riabilitative Psico Sociali, Centri diurni ed agricoli, Educativa territoriale.   
Gestione di strutture RAF per disabili.
Servizio assistenza all'infanzia e gestione di Baby Parking e Asili Nido Aziendali
Servizio di sostegno scolastico a soggetti in stato di disagio psicofisico.
Servizio di badanza (assistenza psico-morale) negli ospedali e/o in strutture  residenziali.
Gestione di gruppi appartamento e servizi residenziali per soggetti psichiatrici.
Gestione Comunità Alloggio per soggetti psichiatrici.
Gestione di attività lavorative varie (bar-ristoro, laboratorio lito-tipografico, pulizie, servizi di pubblica utilità, manutenzione del verde pubblico,...) attraverso l’inserimento di soggetti diversamente abili e/o soggetti in stato di bisogno psicofisico.
Organizzazione e gestione di attività ricreative: Estate Ragazzi, Laboratori di Animazione, Attività di Quartiere, etc...

Tutto il C.S.S. è impegnato a:
 
una gestione democratica e partecipata di tutte le cooperative associate, in tutti i suoi livelli e strutture;
garantire una parità di condizioni tra i soci-lavoratori, in particolare delle condizioni economico-salariali.

 

In  ultimo...
Obiettivi non sempre facili, quelli sopra illustrati, in quanto esistono diverse situazioni di convenzione. Ciò nonostante, all'interno del C.S.S. non esistono trattamenti differenziati tra soci-lavoratori di uguale qualifica e professionalità. Il C.S.S. garantisce che le proprie cooperative associate applichino, come riferimento economico-salariale per i propri soci-lavoratori, il CCTL delle Cooperative Sociali e la piena contribuzione degli oneri previdenziali ed assistenziali (INPS, INAIL, ecc...). Il CSS persegue una trasparenza gestionale a cominciare dal suo C.d.A.. e delle singole cooperative aderenti, composto in maggioranza di soci-lavoratori, sino ad arrivare all'assemblea sociale che viene convocata almeno tre volte all'anno e all'avvio di una rendicontazione sociale basata non solo su dati economici, ma anche sui dati sociali e di crescita socio-politica dei servizi affidati.